Teach the future è un’organizzazione no profit che ha l’obiettivo di portare il pensiero di previsione e futuro nelle scuole e tra gli studenti di tutto il mondo. Insegnando il futuro, Teach the future fornisce ai giovani e ai loro insegnanti gli strumenti per affrontare l’incertezza e dare loro la possibilità di immaginare e creare il loro futuro preferito.

“Siamo entusiasti di collaborare con Impactscool, nostro partner in Italia”.

“Crediamo che i giovani di tutte le età possano imparare a pensare in modo critico e creativo al futuro e sviluppare competenze e apprendere metodologie per influenzarlo. La comunità di Teach the Future vuole portare il futurethinking nelle scuole, tra gli educatori e gli studenti in tutto il mondo.

Sappiamo che la speranza nel futuro è un fattore primario di successo, ma le scuole offrono pochi strumenti pratici per aiutare gli studenti a dare un senso ai cambiamenti o per esplorare e comprendere il loro ruolo nel plasmare il futuro. Insegnando il futuro, vogliamo coinvolgere gli studenti e motivarli, fornendo loro gli strumenti per affrontare l’incertezza come una sfida, aiutarli a immaginare il miglior futuro possibile e a realizzarlo.

Diffondiamo la nostra mission sia all’interno che all’esterno delle classi e in collaborazione con organizzazioni e partner di tutto il mondo.
Vuoi aiutare i giovani a creare attivamente il proprio futuro?
Unisciti a noi e prepara gli studenti al domani, insegnando oggi il futuro”.

Scopri di più