Future Camp: tecnologie, innovazione e sostenibilità

Viviamo in un'epoca di grandi cambiamenti spesso difficili da decifrare, improvvisi e a volta anche inaspettati. L'emergenza attuale ha aumentato la difficoltà di dare un senso al presente e al futuro rendendo ancora più chiaro quanto sia necessario ridare speranza e sicurezza ai nostri giovani. Per questo nasce Future Camp: un percorso unico e stimolante, in grado di trasformare la vita di ragazze e ragazzi tra i 14 e i 24 anni e aiutarli a leggere e scrivere il loro e il nostro futuro, insieme.


Il Future Camp di Impactscool li porta nel futuro in un viaggio di trasformazione che li
renderà sicuri e sereni nelle loro scelte di oggi e di domani.


Un format digitale innovativo fatto di momenti di gioco, interazione, socialità, confronto, crescita e apprendimento flessibile con una community di giovani da tutta Italia, a cui non mancheranno anche sfide online e offline quotidiane che portano
ciò che si è imparato in casa, tra i propri amici e nella propria comunità.

L'edizione giungo/luglio 2020

Circa 90 ragazzi e ragazze proveniente da tutta Italia e dall’esterno hanno partecipato alla prima edizione di Future Camp, che si è svolta dal 22 giugno al 10 luglio 2020.

Tre settimane di corso, per un programma costituito da altrettanti moduli tra loro indipendenti.

  • Tecnologie esponenziali
  • Innovazione e sperimentazione
  • Futuro e sostenibilità

I partecipanti sono stati accompagnati in questo percorso da circa 30 speaker, ricercatori, docenti e imprenditori, e dai mentor di Impactscool, che hanno supportato le attività pratiche e laboratoriali.

Inoltre, sono stati sviluppati due percorsi differenziati, per venire in contro alle esigenze delle diverse fasce di età.

Quando sarà la prossima edizione di
Future Camp?

Registrati qui!

Comitato scientifico

Il direttore del Comitato Scientifico dei Future Camp è Cristina Pozzi.

Cristina Pozzi è Co-fondatrice e Amministratore Delegato di Impactscool e membro dei Young Global Leader del World Economic Forum (2019-2024), unica italiana nominata dopo molti anni. Nel 2020 è stata nominata anche European Young Leader, selezionata dall’organizzazione no-profit Friends of Europe fra le 40 giovani personalità europee per dare risposte innovative alle nuove sfide globali.

Speaker di livello internazionale, è ospite dei principali eventi dedicati a innovazione e futuro, in cui parla di tecnologia, educazione, società e lavoro.
Fa parte di Comitati Etici di numerose organizzazioni ed è advisor di molte organizzazioni e iniziative imprenditoriali.

È autrice del Best Seller edito da Egea “Benvenuti nel 2050”.

Comitato scientifico

Partenr di Future Camp 2020

Hai ancora qualche domanda?

Registrati qui

Sarà nostra cura ricontattarti e fornire tutto il supporto necessario.

Info Future Camp digitali

  • Privacy Policy
future-camp-digitali-impactscool