Future Immersion

Come sarà il mondo tra 30 anni?
Come possiamo prendere decisioni più informate rispetto al futuro?
Quali tecnologie hanno la potenzialità di trasformare la nostra realtà?

Future Immersion è l’Executive program che ti aiuta a rispondere a queste domande e ad acquisire gli strumenti per un orientamento al futuro e ai suoi cambiamenti, in relazione anche alle tecnologie emergenti, ma non solo.

Il corso, della durata di due giorni, è il punto di riferimento per i Manager e i Professionisti sulle tematiche relative al futuro: fornirà strumenti, conoscenza e un contesto multidisciplinare per permettere a tutti di essere parte attiva della trasformazione in atto e guidare il cambiamento verso il migliore dei futuri possibili.

Lo studio del futuro permette di avere e di portare nella propria organizzazione una visione a lungo termine, con archi temporali che spaziano dai 10 ai 30 anni: si tratta di uno strumento efficace per prendere decisioni corrette, informate, consapevoli e responsabili.

Iscriviti ora
Future Immersion

5 motivi per partecipare

Cambiamenti tecnologici, ambientali, economici, sociali e demografici, con aspetti tra di loro sempre più connessi e interrelati, stanno creando una realtà complessa, a cui è difficile adattarsi.
Molte cose sono già cambiate, altre stanno cambiando o lo faranno nel prossimo futuro, creando nuove sfide e opportunità.

È necessario prepararsi a queste trasformazioni che investono la società, il mondo del lavoro e l’impresa.

Con la Future Immersion:

  1. Acquisirai un approccio per guardare al futuro con una prospettiva di lungo termine per prendere decisioni più informate e consapevoli nel presente.
  2. Imparerai i metodi di Foresight che utilizzano i grandi esperti e visionari e ad applicarli in autonomia in azienda o per qualunque progetto vorrai.
  3. Avrai modo di scoprire come le tecnologie emergenti stiano accelerando alcuni processi di cambiamento e ne scoprirai le applicazioni attuali e potenziali.
  4. Studierai come nuovi modelli di business e organizzativi stiano nascendo dai grandi cambiamenti in corso e potrai riflettere su come coglierne spunti per le tue strategie.
  5. Svilupperai e allenerai competenze trasversali essenziali per governare il cambiamento (public speaking, design thinking e processi di creatività e innovazione).

A chi è rivolto il corso

Sapere dove stiamo andando è necessario per tutti:

  • per i leader civici, perché riescano a creare politiche positive nelle nostre vite quotidiane,
  • per gli imprenditori,perché investano nelle giuste direzioni,
  • per i nostri giovani, perché possano trovare le migliori strade per realizzare i loro sogni e coltivare le loro passioni,
  • per il grande pubblico e per i cittadini in generale, perché possano perseguire la propria felicità con il maggior grado di libertà possibile.

In particolare, i Future Immersion sono rivolti a imprenditori, manager, c-level e professionisti che vogliono conoscere in anticipo il futuro del proprio mercato, della propria impresa o azienda, del proprio lavoro, della società.

I Future Immersion del 2020 sono in programma a Milano!

A chi è rivolto il corso

Dove e Quando

I Future Immersion si terranno a Milano.

Ecco le prime date del 2020:

  • 12 -13 Giugno (DISPONIBILITÀ)
  • 9 – 10 Ottobre (DISPONIBILITÀ)
  • 6 – 7 Novembre (DISPONIBILITÀ)
Iscriviti!
Dove e Quando
Sei interessato?

Scarica la nostra brochure

Compila il form per ricevere la brochure con tutte le informazioni sulle date, il programma e il costo del corso.

Informazioni Executive

  • Privacy Policy

Vuoi portare il futuro nella tua azienda?

Impactscool organizza anche corsi Executive personalizzati riservati alle aziende.

future-immersion-executive-program-impactscool