Descrizione
Impactscool sarà presente anche a StartupItalia! Open Summit 2018, il più grande evento italiano dedicato al mondo dell’innovazione e delle startup. L’edizione del 2017 ha visto la partecipazione di oltre 3.800 persone impegnate a far crescere l’Italia, oltre a ulteriori 110 mila in diretta streaming via Facebook.
L’edizione di quest’anno si svolgerà lunedì 17 dicembre al Palazzo del Ghiaccio di Milano, a partire dalle 8.45: il Summit, che è gratuito, vuole dare un’occasione a imprenditori, sviluppatori, incubatori, investitori, mentor, università e aziende di riunirsi per trovare insieme soluzioni per lo sviluppo del Paese.
Programma
Gli appuntamenti di Impactscool:
Cubo
09.00-10.30
Future Storytelling
Persone, progetti, idee, innovazioni che fanno la differenza. Un lavoro collettivo su cosa raccontare del futuro e su come raccontare il futuro. Un percorso intrapreso a Firenze nel luglio 2018 con la creazione del Future Storytelling, il primo Manifesto sul futuro. Un’idea di Giampaolo Colletti portata avanti con la redazione di StartupItalia! e col lavoro di settanta professionisti, accademici, startupper, innovatori. E ora al SIOS18 la presentazione del Manifesto in 10 punti insieme al team di Impactscool.
Libreria
12:00-13:00
F come fallimento
Andrea Dusi, author “Come far fallire una startup ed essere felici” chaired by Carlo Terzano, journalist at StartupItalia!
Libreria
13:00-14:00
C come competenze
Cristina Pozzi, author of “Italia 2050”
chaired by Luisa Pronzato, journalist at Corriere della Sera
Speakers
Cristina Pozzi è imprenditrice nel settore profit e no profit, speaker, advisor e angel investor. Dopo aver venduto Wish Days a un gruppo internazionale nel 2016, oggi è co-fondatrice e CEO di Impactscool e co-fondatrice di Checkout Free Technologies (soluzioni AI per la vendita al dettaglio). Su Impactscool Cristina scrive di innovazione e di tecnologia, con particolare attenzione alle possibili implicazioni morali e filosofiche.
Andrea Dusi è Presidente e co-founder di Impactscool, un’organizzazione no profit che porta il dibattito sugli impatti delle tecnologie esponenziali nella società, è stato precedentemente co fonder e amministratore delegato di Wish Days, storia di successo italiana creata nel 2006 e venduta nel 2016 ad un competitor internazionale. Investitore attivo nelle nuove tecnologie con un portafoglio superiore alle 100 iniziative, è stato uno dei co-founder e il primo presidente di 10 Volte Meglio, movimento civico nazionale che si è presentato alle elezioni politiche di marzo 2018.
Location
Palazzo del Ghiaccio – Milano