Un'offerta su misura

Impactscool porta l’insegnamento del futuro anche nella tua università, realizzando laboratori, workshop e dibattiti sugli impatti delle tecnologie emergenti e sul futuro.
Possiamo proporre le nostre attività:
• all’interno del programma di un corso, in accordo con i docenti, per uno o più incontri;
• come attività extra-curricolari, organizzate da associazioni studentesche o realtà dell’ateneo
• come veri e propri corsi, inseriti nell’offerta formativa di corsi di laurea o master.

Conoscenze e soft skills

Impactscool porta gli studenti universitari nel futuro preparandoli oggi per le sfide di domani e insegnando a comprendere gli scenari futuri e i trend che definiranno l’ambiente nel quale lavoreranno. Impactscool approfondisce il tema delle tecnologie esponenziali, come intelligenza artificiale, blockchain, robotica, stampa 3D, biotecnologie e molto altro, sottolineando gli impatti che avranno sulla nostra società.

Oltre a fornire conoscenze sulle tecnologie emergenti e i loro impatti, però, le attività di Impactscool favoriscono lo sviluppo delle soft skills. Competenze trasversali come spirito critico, capacità di lavorare in gruppo e parlare in pubblico, immaginazione e flessibilità sono fondamentali per il mondo del lavoro del presente e lo saranno sempre di più per il prossimo futuro. Il metodo Impactscool permette di svilupparle in modo creativo e coinvolgente, con un importante vantaggio competitivo per la ricerca di un’occupazione o l’inserimento in un contesto professionale.

Abbiamo lavorato con

Università

Sei un docente o uno studente e credi sia arrivato il momento di pensare al futuro? Contattaci!

Contatti IT

  • Privacy Policy