Costruiamo insieme la società del futuro

Per affrontare il futuro è necessario iniziare a immaginarlo nel presente. Siamo soliti fare progetti nel breve termine, ma come sarà la società nel 2050? Lavoriamo anche con le istituzioni che vogliono viaggiare verso il futuro con maggiore consapevolezza, per aiutarle nel processo di innovazione e fornire loro gli strumenti di cui hanno bisogno.

Nell’istruzione, per esempio, il MIUR ha percepito il grande potenziale delle materie STEM, scienza, tecnologia, ingegneria, matematica, e sta promuovendo in tutta Italia una serie di eventi nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale. In questo contesto Impactscool propone il progetto #woMEST, la chiamata nazionale alle materie STEM per il pubblico femminile.

Impactscool ha collaborato anche con il Comune di Milano in occasione dell’evento #STEMintheCity, realizzato con l’obiettivo di diffondere la cultura delle STEM, rimuovere gli stereotipi culturali che allontanano le ragazze dai percorsi di studio nelle materie tecnico-scientifiche, ridurre il divario di genere nelle carriere e nelle professioni STEM.

Il futuro
si può insegnare

Impactscool crede che il futuro sia open source.
Per questo mette a disposizione di insegnanti e docenti i materiali didattici con la formula Creative Commons.

Istituzioni

Sei un’istituzione e credi sia arrivato il momento di pensare al futuro? Contattaci!

Contatti IT

  • Privacy Policy